Si terrà a Praga dal 14 al 17 ottobre il NATO CIS (Communication and Information Systems Services Agency) SYMPSIUM, manifestazione che vede impegnata la sezione ICT della Nato e suoi partner world wide. L’ evento prevederà discussioni, dibattiti e scambi di informazioni finalizzati a sviluppare politiche comuni e nuovi protocolli nei settori dell’ Intelligence e della Sicurezza. La manifestazione, di livello mondiale, favorisce lo scambio di informazioni tecnologiche tra le industrie, i professionisti, le Agenzie Governative e i Militari.
La manifestazione, di livello mondiale, favorisce lo scambio di informazioni tecnologiche tra le industrie, i professionisti, le Agenzie Governative e i Militari.Parteciperà alla manifestazione il consiglio direttivo dell’ AFCEA Naples, nata a Luglio di quest’anno e con sede a Città della Scienza, rappresentata dal Presidente, Lt. Col. Guido Giordano, dal Vicepresidente, Maurizio Rossi (Cisco). il Rappresentante del Comitato Tecnico dell’ AFCEA di Napoli, è l’ ing. Francesco Castagna della SMS Engineering il segretario-tessoriere è Bruno Uccello (Channel Management). Durante l’ evento il Comandante Giordano insieme a Carlo Bergonzoni presenteranno il Progetto COLIBRI (Common Live Interconnection Bridging).
Obiettivo del COLIBRI è formare ed impiegare unità con capacità di networking avanzate, dispiegabili in un tempo estremamente ristretto, capaci di gestire flussi di informazioni di qualsiasi genere, con la finalità di fornire supporto operativo avanzato agli assetti proiettati in operazioni multiruolo.
AFCEA International è un’associazione senza scopo di lucro che che si rivolge ai militari, al governo, all’industria e alle accademie in qualità di foro etico per diffondere le conoscenze specialistiche dei settori menzionati ed incrementare le partnership nei settori delle telecomunicazioni, IT, intelligence e sicurezza globale.
AFCEA sostiene la sicurezza globale incoraggiando una relazione cooperativa e stretta tra le Agenzie Statali, i militari e le industrie.