Raccolta Fondi Terremoti Centro Italia

Come tristemente noto, negli ultimi mesi il Centro Italia è stato devastato da una serie di terremoti che hanno messo in ginocchio luoghi meravigliosi che rappresentano il patrimonio storico e culturale del nostro Paese e che, per molti di noi, sono luoghi a cui abbiamo legato affetti e ricordi. 24 agosto 2016, 26 ottobre 2016, 30 ottobre 2016, 18 gennaio 2017 sono le date che ci hanno sconvolto e tenuti attaccati alle tv, cercando di avere informazioni in tempo reale. Ma le vicissitudini di questi territori e di queste popolazioni non sono legate soltanto ai suddetti eventi; è un dramma quotidiano, uno stillicidio di scosse che rinnovano ogni giorno l’angoscia. E’ un dramma fatto da mille difficoltà quotidiane e continue preoccupazioni per il futuro che rischia di essere coperto dalla polvere del tempo.

AFCEA Capitolo di Roma ha deciso di portare un piccolo contributo a queste popolazioni, cercando di lenire per quanto possibile il dolore che si portano dietro dalla scorsa estate. Un intervento che vuole essere quanto più possibile mirato, tarato sulle reali esigenze delle comunità danneggiate; un contributo che si vuole costruire con il supporto e la generosità di tutti Voi e che, oltre ad un beneficio tangibile, vuole mandare a queste persone un piccolo ma intenso segnale: dopo sei mesi dalla tragedia, non vogliamo distogliere l’attenzione di una catastrofe che ci ha toccato come popolo.

Come detto, non sarà un semplice aiuto economico, ma sarà un aiuto tarato sui bisogni di chi vive quei territori, un sostegno che vuole risolvere per quanto possibile, un problema che impedisce a quelle persone di vivere la loro quotidianità, scontata per la maggior parte di noi.

Speriamo che la vostra generosità si manifesti in modo concreto per dare un segnale di presenza e vicinanza quando sembra che l’attenzione dei “mass media” si sia un pò attenuata.

Per manifestare la vostra generosità, potete fornire il contributo tramite bonifico bancario a:

CAPITOLO DI ROMA DELL’AFCEA

IBAN: IT31B0200803284000104565124

Causale: Raccolta fondi per terremoti Italia Centrale

Della raccolta fondi e della loro destinazione vi sarà data tempestiva e continua informazione.

Il nostro è un gesto di solidarietà, che speriamo sia utile ed efficace. Ma il modo forse più incisivo ed a lungo termine per risollevare le comunità del Centro Italia è quello di tornare al più presto a visitarle. Tornare in quei luoghi meravigliosi, per una vacanza, un weekend o persino una sola domenica. Farli sentire vivi, farci sentire vicini, farli sentire, nonostante tutto, il cuore pulsante del nostro Paese, tutelando un tesoro storico-culturale che rappresenta le nostre radici.

Updated: 18 aprile 2017 — 16:41

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

AFCEA Naples © 2014 Powered by professioneweb.com