La pace e la sicurezza sono un binomio inscindibile: questa la base dell’accordo siglato il 29 marzo 2010 a Napoli, presso la sede della Maison Mèditerranèe (Fm) e l’ Armed Forces Communications & Electronic Association (Afcea International), dal Presidente della Fm Michele Capasso, dal General manager di Afcea Europe Commodore Robert Howell e dal Presidente della sezione Napoletana Afcea T.Col. Guido Giordano.
…Durante la conferenza è stato proclamato per acclamazione primo young President di Afcea Naples Francesco Castagna, CEO di SMS Engineering.
…l’ ing. Lucio della Valle ha proposto un video dell’ Unione Industriali di Napoli con cui ha illustrato il ruolo dell’organismo e soprattutto la sezione ICT da lui diretta…
…Giovanni Manco in rappresentanza dell’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli ha sottolineato l’importanza del concetto della Homeland Security…
Francesco Castagna, durante il suo intervento, evidenzia lo scenario futuro delle tecnologie di virtualizzazione e del cloud computing e l’importanza della funzione di demand management nei moderni dipartimenti IT
A fine Evento il Commodoro Howell, il comandante del Nato CIS Napoli Col.Nicolella insieme al Presidente dell’ AT Coroglio, Bruno Uccello, hanno visitato il Chapter di Napoli dell’ Afcea e la sede di Città della Scienza della SMS Engineering.